Maria Pia Muli, è specialista in Scienza dell’Alimentazione e si occupa di nutrizione, riequilibrio nutrizionale e sicurezza alimentare.

In particolare elabora diete per le seguenti patologie:

→ Ipertensione
→ Ipercolesterolemia
→ Diabete
→ Dislipidemia
→ Insufficienza renale
→ Cardiopatie
→ Epatopatie
→ Cancro
→ Malattie neurodegenerative
→ Malattie autoimmuni

Diete in condizioni fisiologiche particolari:

→ Gravidanza
→ Allattamento
→ Menopausa
→ Accrescimento

Intolleranze alimentari:

→ Disbiosi intestinale
→ Colon irritabile
→ Cistiti ricorrenti
→ Intolleranza al glutine
→ Intolleranza al lattosio
→ Sensibilità al nichel

Diete disintossicanti
Diete antiossidanti
Nutrigenetica
Alimentazione sportiva
Studio della composizione corporea

Svolge lo studio delle predisposizioni individuali a diverse patologie su base alimentare, attraverso il “NUTRIGENE”: esame genetico su 20 geni di interesse nutrizionale e studio di un programma di prevenzione delle principali patologie attraverso l’impostazione di un programma nutrizionale e comportamentale.

Il “NUTRIGENE” è un nuovo test genetico che può essere effettuato in maniera molto semplice e veloce, attraverso il prelievo di cellule della mucosa della bocca con un tampone buccale. Grazie ai risultati del test lo specialista sarà in grado di orientare la dieta in base alle specifiche esigenze dell’individuo, cercando di prevenire l’insorgenza di alcune tra le più comuni disfunzioni, come il diabete, l’ipertensione, l’ipercolesterolemia e in generale la sindrome metabolica. Egli potrà, inoltre, mirare una eventuale strategia di integrazione sempre in base alle caratteristiche del soggetto.

E’ consulente per l’ANIA (Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici) e per alcune tra le più importanti società assicuratrici (Generali, Assitalia) sugli aspetti igienico-sanitari e legislativi riguardanti il trasporto e l’importazione di derrate alimentari.

E’ coautrice dei testi per il sito www.sicurezzalimentare.net, che si occupa di argomenti di legislazione e di sicurezza alimentare.

Ha collaborato con la cattedra di Scienza dell’Alimentazione dell’Università “La Sapienza” di Roma su aspetti riguardanti la sicurezza alimentare con particolare riferimento al settore della Ristorazione Collettiva Pubblica (mense universitarie e scolastiche del Comune di Roma) ed è stata per 10 anni docente a contratto di Legislazione alimentare presso il corso di laurea di I° livello per dietisti della stessa Università.

Contattaci tramite il form sottostante:

Maria Pia Muli, Dieta Personalizzata Roma Appia

Commenti

Lascia una risposta