Pronto A Tutto

Pediatra Roma

Pediatra a Roma

Aggiunto da admin


Visualizzazioni: 1.730 volte

1 recensione


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Pediatra a Roma 

Pediatra a Roma ,Dottor Demetrio Latella

Questa pagina web è rivolta sia ai miei pazienti sia a tutti coloro che sono alla ricerca di notizie di carattere clinico riguardanti le patologie pediatriche, da quelle più frequenti a quelle più rare, ma non solo.

Sono da sempre convinto che il medico debba prima di tutto prendersi cura del proprio paziente per poterlo assistere al meglio. Proprio per questo motivo navigando in queste pagine potrete trovare consigli, da parte di colleghi che collaborano con il mio studio, su diverse problematiche (dalla prevenzione delle più importanti patologie ai consigli per una corretta alimentazione).

Potrete inoltre dialogare con noi ricevendo risposte via e-mail in breve tempo all’indirizzo demetrio.latella@studiomedicolatella.it

Chi sono:

Il dottor Demetrio Latella si è laureato a Roma presso l’Università la Sapienza e, dopo aver conseguito l’Abilitazione si è specializzato in Pediatria presso l’Università di Tor Vergata dove ha lavorato presso il Reparto di Pediatria interessandosi di ematologia e di gastroenterologia pediatriche.

Dal 1994 è stato responsabile del Reparto di Nipiologia della Clinica Villa Europa all’EUR dove ha acquisito una notevole esperienza in campo neonatale.

 

Ha potuto così approfondire tutte le problematiche legate alla delicata gestione dei primi mesi di vita del bambino:l’alimentazione della mamma che allatta e l’importanza dell’allattamento materno con le sue modalità; i tempi e i modi dello svezzamento; la composizione della dieta del bambino nel primo anno di vita ed in quelli immediatamente successivi, il trattamento delle patologie del periodo neonatale e dell’infanzia.

 

La sua attività clinica è anche rivolta alla diagnosi, alla terapia ed alla prevenzione delle malattie allergiche sia di natura alimentare (in particolare alla dermatite atopica del neonato e del bambino)sia di quelle respiratorie come l’asma bronchiale e l’oculorinite allergica.

 

Particolare attenzione ha sempre riservato alla diagnosi ed al trattamento delle patologie gastrointestinali (come il reflusso gastroesofageo del neonato) e dei disturbi del malassorbimento (celiachia, parassitosi…)

 

Ha poi sempre ritenuto importante stabilire un rapporto di familiarità con i genitori dei suoi piccoli pazienti, cercando di informare e di dialogare con loro sulle principali problematiche legate al mondo pediatrico; ma soprattutto garantendo la sua pronta e costante reperibilità in caso di malattia, potendo essere sempre raggiunto in qualsiasi momento tramite cellulare ed essendo sempre disponibile per effettuare visite domiciliari senza alcuna limitazione di orario o di giorno.

Pediatra a Roma,Pediatra Roma,Scelta Pediatra a Roma,Scelta Pediatra Roma,Cambio Pediatra a Roma,Cambio Pediatra Roma,Pediatra a Domicilio Roma,Pediatra Domicilio Roma.

6 dicembre 2012

Buongiorno,
volevo spendere due parole per una persona veramente per bene e un professionista impeccabile, disponibile, onesto, ma soprattutto ti da tranquillità e serenità che quando il tuo bambino sta male e non si sa cosa ha ti prende il panico, e se poi ti succede alle 21 di sera e non sai dove sbattere la testa e inizi a pensare adesso che faccio vado in ospedale o cerco una guardia medica che mi dica cosa fare, il destino ha voluto che trovassi il Dott. Latella, mentre cercavo su google un aiuto, anche perchè il pediatra della mutua per quell'ora è irraggiungibile, telefono subito al dott. Latella gli spiego la situazione e decide di venire a casa immediatamente, dopo 40 minuti era a casa, visita il bambino e ci tranquillizza, dicendogli di somministrargli dei farmaci e che dopo al massimo in 2/3 giorni il bambino era a posto. il giorno successivo il dott. Latella ci ha telefonato per sapere se il bambino stava meglio e così per gli altri 3 giorni successivi. sapete che in quei momenti a tutto si pensa meno che al denaro e quando gli ho chiesto quanto dovevo dargli mi detto 120,00. Onestissimoooooooooo grazie Dottore

Aggiungi la tua recensione

Per favore accedi per aggiungere una recensione.

Vai alla barra degli strumenti